Impresa edile Stefanelli Giovanni
A casa vostra come a casa nostra!L’edilizia è un termine piuttosto antico, pare provenga dal latino, che racchiude in sè tecniche e conoscenze che portano alla realizzazione di una costruzione od alla ristrutturazione, o restauro, della stessa.
Ma abbraccia anche una miriade di categorie merceologiche, dai produttori dei materiali a quelli per gli attrezzi, passando dai professionisti ai cosiddetti “manovali”, quest’ultimi meglio definiti come artigiani, maestri o salentinamente detti “mesci“!
Intonacare o stuccare è un’arte vera e propria, un mestiere storico, che attraversa, rifinisce, completa e ristruttura tutto quello che riguarda costruzione in muratura.
L’intonacatore è colui che dietro le quinte valuta, studia, misura, analizza e solo alla fine applica l’intonaco sulle superfici.
In questo settore la passione, la fase di studio, la disponibilità, le sempre positive recensioni, l’esperienza ma anche la voglia di mettersi in gioco e di emergere in un mercato sempre più saturo per la categoria, contraddistingue da anni la famiglia Stefanelli di Scorrano che, da padre Antonio (mesciu ‘ntoni) al figlio Giovanni (con un avvenire, anche lui, da “mesciu“!), da qualche decennio, opera nell’hinterland salentino tra case e chiese, ville e conventi, masserie e villaggi.
Specialità della casa non solo l’applicazione dell’intonaco ma anche rivestimenti con “cappotti” isolanti (o termici), strutture in cartongesso e stucchi decorativi.
L’azienda si propone, altresì, di effettuare senza impegno sopralluoghi e relativi preventivi gratuiti!
Puntualità d’esecuzione, costante aggiornamento e maniacale professionalità garantiranno la miglior decorazione del vostro immobile!
Informazioni sull'indirizzo
Indirizzo
via achille daniele 18 73020 le italia, Scorrano, Puglia, Italy