Calzature Portaluri Maglie scarpe uomo e donna pelletteria valigeria borse trolley valigia accessori marchi trattati Bric's Caleidos Jaguar Gaudì igi&co frau melluso soraya exe barù kanna sandy shoes Enval Roncato Perez Soraja Chiarugi vendita Mattiolo valigerie borsa valigie pelletterie Ju'sto Laura Biaggiotti footwear shoes scarpa classica miglior qualità prezzo nel Salento migliore offerta in Puglia sconti sales migliori offerte promozioni sconto promozione coupon della calzatura 73024 Maglie Le via F Capece 21 telefono recapito telefonico 0836484255 0836423195

Calzature Portaluri

Serietà qualità professionalità da sempre al vostro servizio.
Categorie: Calzature

La nostra storia nel mondo delle calzature risale alla seconda metà del 19° secolo, quando il giovane Oronzio Portaluri, applicandosi con la diligenza consueta degli artigiani del tempo, apprende- forse da suo padre – la tecnica della lavorazione delle scarpe. Nasce così il primo laboratorio a Maglie
( in un locale di Piazza Municipio, attualmente sede della Banca Popolare Pugliese) che riscuote grandi successi per la perfetta fabbricazione di calzature:
ne sono testimonianza, fra l’altro, alcuni diplomi di premiazione in mostre internazionali, come quella di Palermo del 1892 e quella di Roma del 1908.
L’attività viene continuata dai figli – da Attilio in particolare – con uguale successo, ma viene interrotta per ben due volte in concomitanza della 1 e della 2 Guerra Mondiale, per la chiamata alle armi dei titolari.
Ad Attilio succede il figlio Giuseppe che dopo la fine dell’ultimo conflitto mondiale riprende l’attività, coordinato da alcuni dipendenti, fabbricando prevalentemente scarpe su misura ed annoverando, tra gli altri, molti clienti della media e alta borghesia salentina.
Negli anni cinquanta viene l’idea di affiancare alla fabbricazione anche il commercio delle calzature, sollecitati dal fervore che animava tutte le attività della ripresa economica post-bellica.
Nacque così la Rinascente, in Via Ignazio Ricci , trasferitasi poi in Via Toma Nuzzichi e finalmente, cambiando denominazione, nell’attuale sede di Via F. Capece PORTALURI CALZATURE.
La nostra ditta è andata sempre più affermandosi nel corso degli anni , coniugando sobrietà, qualità e prezzo, allargando la gamma dei prodotti e la varietà dell’assortimento, allestendo un punto vendita di Valigeria e Pelletteria.
Cortesia , professionalità e capacità di interpretare l’evoluzione del gusto nel tempo caratterizzano la nostra attività. Esse, unite al fermo principio del contenuto rapporto qualità/prezzo fanno della nostra azienda un punto di riferimento sicuro per tantissimi nostri affezionati clienti provenienti da tutto il Salento, e non solo.

Informazioni sull'indirizzo

Indirizzo

via francesca capece 21, Maglie, LE, Italy

Telefono

Tel: 0836484255
Mob: 0836423195

click to enable zoom
Servizio non disponibile
Nessun documento disponibile